IN TV VEDREMO

Cosa passa il convento se volete farvi due risate con la TV generalista.

cloverfield-action-figures-2

Alieno di Cloverfield

ipnositelevisiva-620x350

Alienati da TV

La stagione delle foglie morte fa crollare le temperature ed arrapare lo share. La gente si rintana in casa come se ci fossero gli spaventosi alieni di Cloverfield a spasso per la città e si spaparanza sul divano. Se ancora non siete dotati di Sky, tessere Mediaset per la Champions, Netflix o app affini, se proprio non sapete scaricare film e serie TV, se quando tentate uno streaming online si aprono troppe finestre, e di leggere un libro, ascoltare un po’ di musica o di radio non se ne parla proprio, se per Youporn attendete la mezzanotte che fa più erotico… Insomma se ancora vi accontentate della TV generalista, e ci dispiace, eccovi servito quel che passa il convento dalle 20:00 della sera.

BLOB E LO STATO DELLA SATIRA
In molti lamentano la mancanza di Satira in TV. In molti dimenticano però che Blob ormai va in onda quasi ininterrottamente tutte le sere dal lontano 1989. Forse è che ci siamo così abituati al suo linguaggio, da non fare più caso a quanto sia ancora oggi innovativo. Quindi se vogliamo capire quale sia lo stato della satira in TV, tanto per citare un Biscione a caso che si intende di solo tre cose (TV, calcio e F.): Si guardi Blob, qualche sera”

LA SATIRA RIPARTE DAI GAZEBO
Er 20 de settembre 2016 è stata na data storica. Infatti anche li dirigenti Rai se so dimenticati che il suddetto Blobbe è un programma satirico, e quindi hanno fatto la mossaccia de apparì innovativi e metterce un programma satirico subito dopo il suddette programme satiriche Blobbe. E quindi pare che Diego Bianchi, quel giovinastro pelato che su i blogge se faceva chiamà Zoro, abbia na striscia quotidiana con cui ce racconterà col suo linguaggio moderno e non convenzionale li fatti dell’attualità e della politica. Gazebo in onda dal martedì al venerdì alle 20.10, prima della soap opera Un Posto al Sole, e il venerdì in seconda serata prima de Youporn.

Gazebo

Vignetta tratta da Gazebo

hunziker

Michelle Rodriguez

belen-rodriguez-incinta

Belen Hunziker

STRUSCIA COSCIA CONTRO COSCIA – STRISCIA CHE PARE UNA BISCIA
Parlavamo qualche riga più in alto, delle tre passioni del Biscione. La terza è la F. e la F. non sta per Feltrinelli. A conferma di ciò, Striscia la Notizia riparte Lunedì 26 Settembre a suon di strusciate di veline, BaubauMicioMicio, Gabibbo e due F. d’eccezione che per una volta tanto non sono ballerine ma presentatrici: Michelle Hunziker e Belén Rodriguez.

SATIRA DA PIANGERE O POLITICA DA RIDERE?
Mai come in questi anni la politica ha fatto così ridere. Ancor prima che un comico genovese si desse alla politica (facendo finta di non essere politico) e un politico toscanaccio si desse alla comicità (facendo finta di essere Primo Ministro), Giovanni Floris ha iniziato a far aprire il suo Talk Show Politico a Maurizio Crozza.
Con grande successo, al punto da far scuola. E quindi quest’anno abbiamo:
1. Il Tg Porco di Sabina Guzzanti a Piazzapulita alla fine della trasmissione intorno a mezzanotte (prima puntata ieri 22 settembre).
2. Piero Chiambretti che si alternerà con Nicola Porro alla conduzione di Matrix (la prima puntata di Chiambretti sarà il 7 ottobre).
3. La copertina di Crozza a diMartedì di Giovanni Floris (su la7)
4. Paolo Del Debbio a Quinta Colonna.

CROZZA, E POI?
Il 7 Ottobre riprende Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il programma andrà avanti fino a Dicembre. Poi dal 2017 l’ultimo dei One Man Show passa al gruppo Discovery e da La7 lo vedremo su La9 e non si sa cosa offrirà in pasto al pubblico intontito dall’autunno televisivo. Invece il Biscione continuerà a vedere LaF. Solo la F, visto che il Milan pare venduto ai cinesi.

COLORADO KILL
Per gli amanti di una certa TV e di un certo umorismo, ieri sera 22 Settembre è ripartito su Italia Uno Colorado presentato da Luca e Paolo che sembrano intenzionati a far capire ai comici cosa significa lavorare. Più o meno passeranno tantissimi comici,tutti bravissimi (se visti fuori dagli studi televisivi), che siccome devono andare in TV daranno il peggio di sé. E tutti penseranno che i tormentoni e i personaggi riproposti per l’eternità rappresentino la comicità allo stato puro. Amen.

il-cast-di-colorado

Il cast di colorado

 

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On