INSOSPETTABILI SOSPETTI

INSOSPETTABILI SOSPETTI

Regia: Zach Braff. Con: Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Joey King, Ann-Margret, Christopher Lloyd, Matt Dillon. Genere: Commedia.  Durata: 96 min. Nazione, anno:  USA, 2017. Uscita: 4 maggio 2017.

INSOSPETTABILI SOSPETTI

INSOSPETTABILI SOSPETTI – SINOSSI
Willie, Joe e Al sono tre amici di vecchia data che si godono la pensione. Ma tutte le certezze vanno in frantumi quando i loro risparmi vanno in fumo a causa degli investimenti spericolati della loro banca. Come fare per sbarcare il lunario? Quello che sembrava uno scherzo si trasforma in breve in un progetto, folle ed esaltante: rapinare una banca, ma non una a caso, proprio quella che li ha imbrogliati. 


INSOSPETTABILI SOSPETTI – RECENSIONE

Una storia che non ha niente di inverosimile nelle sue premesse, anzi è attualissima. Per Insospettabili Sospetti, il protagonista di Scrubs, Zach Braff, crea un trio da urlo unendo tre premi Oscar che nonostante l’età avanzata non hanno nulla da invidiare alle star più giovani e croccanti. Michael Caine, Alan Arkin e Morgan Freeman regalano un’interpretazione splendida, senza sbavature e carica di charme, aiutati anche da uno script che non scivola in banalità e luoghi comuni legati alla terza età, anzi, la ritrae con cuore e dignità.

Una commedia divertente e ritmata, che affronta con leggerezza un tema serio. Non certo un film di denuncia, anzi, forse un po’ una celebrazione di tre pezzi da novanta di Hollywood, ma di certo una storia che riesce a divertire, far pensare e anche commuovere. 

 

 

Author: Laura Bosisio

Share This Post On