JOHN STEWART DEBUTTA NELLA REGIA

…e la sua opera prima non fa per niente ridere. Atteso per il debutto nelle sale USA Rosewater – questo il titolo del film – è un adattamento del libro Then They Came For Me: A Family’s Story of Love, Captivity And Survival del giornalista della BBC Maziar Bahari. In occasione della copertura giornalistica delle elezioni in Iran del 2009, Bahari è stato arrestato, interrogato e torturato da un gruppo guidato da un uomo che si faceva chiamare “Rosewater”.

Stewart, per dirigere il film, ha sottratto non poco tempo ai suoi doveri come ospite del suo The Daily Show with Jon Stewart, ma i suoi fan finalmente potranno assistere a una forma assai diversa della sua creatività artistica. Stewart ha dichiarato in un’intervista a Entertainment Weekly, “Spero che il pubblico veda il film per quello che è — un tributo d’amore alla libertà di parola e alla sua importanza. È  tutto.”

Se anche voi, come noi, non state più nella pelle per vederlo, eccone il trailer! Godetevelo!

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On