LA BANDA (DIS)ARMATA DEI PAPA’

 

Sarà in scena dal 14 dicembre al 16 gennaio, al Teatro della Cometa di Roma, l’ultimo spettacolo di Adriano Benniccelli, diretto da Roberto Parafante, Banda (Dis)armata.

Al centro, le storie di tre uomini. Demetrio (Michele La Ginestra), un frustrato quarantenne chiamato dalla moglie rumena “defisiente”; Iaio (Ettore Bassi), costretto a vivere su una sedia a rotelle, e il non vedente Paolo (Sergio Zecca), professore di musica obbligato dal Provveditorato degli Studi a insegnare inglese. Tre amici che si ritroveranno a protestare sul cornicione del palazzo presidenziale, per rivendicare la propria dignità di padri. Un’insurrezione disarmata e disarmante: gli unici strumenti che imbracciano sono infatti quelli musicali…

Una commedia che fa sorridere, affrontando tematiche attuali e delicate come quella legata alla tutela delle leggi sulla paternità.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On