LA GUERRA DEI SESSI

 

Una scintillante commedia in due atti sul contrasto tra misogini convinti e perfide femministe

Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi. Il nuovo progetto di Fausto Brizzi (Notte Prima degli Esami) è una commedia in due episodi che mette in scena una guerra tra uomini e donne con un cast tutto nostrano: Alessandro Preziosi è un misogino in conflitto con la sua vicina di casa, un’iper-femminista interpretata da Paola Cortellesi; Fabio de Luigi è un allenatore di serie A di pallavolo femminile, che tradisce sua moglie con una delle ragazze della sua

squadra; Nicolas Vaporidis e la sua coinquilina, lesbica, si innamorano della stessa ragazza, la bisessuale Sarah Felberbaum.

Insomma il film scava tra gli anfratti dell’intramontabile rapporto uomo-donna, fatto di tradimenti, stravaganze, amori finiti male, relazionali tradizionali in cui si insinua il dubbio. Il ritratto di una società dove i maschilisti, gli infedeli sopraffatti dai sensi di colpa e i Peter Pan si scontrano con donne tremende e altrettanto arroganti. Una commedia corale animata da molte stelle del panorama italiano, come Claudio Bisio e Nancy Brilli, ma anche i comici di Zelig Ficarra e Picone, la tagliente Luciana Littizzetto, il comico barese Emilio Solfrizzi, la brillante Carla Signoris e il redivivo Giuseppe Cederna.

Gli attori protagonisti saranno presenti anche nel secondo capitolo, ma con ruoli minori. Viceversa, le attrici al centro delle vicende del secondo capitolo non mancheranno di sfoggiare il loro femminismo anche nella prima pellicola. Mentre Maschi contro Femmine arriverà in sala il 29 ottobre, per Femmine contro Maschi sarà necessario aspettare l’11 febbraio.

Guarda il trailer

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On