LA SATIRA CONQUISTA IL BOOKCITY

 
In occasione dell’edizione 2013 di BOOKCITY che da giovedì porterà tutta l’editoria che conta (e non solo quella, fortunatamente) a Milano, anche Sagoma si ritaglia un proprio spazio con un nuovo appuntamento SATIRISTAS. Con la pubblicazione in Italia del bellissimo libro intervista “Satiristas! – La Rivincita della Satira” (di Paul Provenza e Dan Dion, Sagoma Editore 2013), la casa editrice Sagoma ha dato il via a una serie di incontri che da questa estate hanno riaperto il dibattito su cosa significa fare satira in Italia. Una serie di incontri dove la satira viene analizzata in lungo e in largo direttamente a opera dei protagonisti per fare il punto definitivo su questa caustica forma d’arte.
locandina-sat
L’appuntamento meneghino vedrà protagonisti il brianzolo Alberto Patrucco e lo stand-up comedian romano Saverio Raimondo. Un incontro, mediato dall’editore di Sagoma Carlo Amatetti, in cui due generazioni di comici satirici dialogheranno col pubblico sulla propria professione, sui suoi punti di forza, sui suoi limiti, sulla censura, e molte altre cose ancora.

DOVE: Bar del Portico dell’Elefante, Castello Sforzesco di Milano
QUANDO: DOMENICA 24 NOVEMBRE, ORE 18:00

In occasione della serata, Sagoma esporrà in cortile le proprie leccornìe letterarie a prezzi sapientemente scontati, compreso “SATIRISTAS!”, alla sua primissima uscita nazionale. Approfittarne, no?

 

Author: Redazione

Share This Post On