LA STAGIONE DELL’AMORE

 

Qualcosa di Speciale, scoppia l’amore tra Aniston ed Eckhart

Altra pellicola ritardataria che sbarca in Italia quasi un anno dopo la release americana – negli USA è uscita a settembre 2009 – e altra commedia rosa di cui nessuno sentiva il bisogno. Qualcosa di Speciale (solo nel titolo), aka Love Happens, sbarca nelle sale nostrane il 20 agosto. Protagonisti l’attrice Jennifer Aniston, che non sembra ancora aver trovato una personale dimensione artistica e rimane ancorata al personaggio di Rachel in Friends, e Aaron Eckhart (presto lo vedremo nell’attesissimo The Rum Diary, finalmente in un ruolo all’altezza delle sue capacità).

Burke Ryan (Eckhart) è un vedovo-guru, autore di un libro in cui spiega come superare la perdita della persona amata. Durante uno dei suoi seminari incontra Eloise (Aniston), fiorista, e fra i due è subito amore. Grazie alla donna Burke scopre che il dolore per la morte della moglie è ancora vivo. Non mancheranno i saggi consigli dell’ex suocero, interpretato da Martin Sheen (Chissà cosa gli è passato per la testa quando ha accettato di recitare in una storia del genere!).

Accolto freddamente oltreoceano, la pellicola sentimentale dell’esordiente Brandon Camp si preannuncia – ahinoi – come una delle peggiori dell’anno: una trama già vista – ricorda un po’ Insonnia d’Amore – che sembra una fiera del cliché e non trasmette che un romanticismo puramente superficiale, privo di emozioni credibili. Inoltre, perché ultimamente nelle pellicole rosa la protagonista femminile è sempre una fiorista (vedi 5 Appuntamenti per Farla Innamorare)? Mistero. Insomma, possiamo lasciare a Jen il beneficio del dubbio, ma se il film sarà tanto noioso quanto il trailer non ci aspettiamo un boom al botteghino.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On