LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE

 

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE

Regia: Max Croci. Con: Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Massimo Poggio, Giuliana De Sio, Pia Engleberth, Maurizio di Carmine. Genere: Commedia.  Durata: 92 min. Nazione, anno:  Italia, 2017. Uscita: 30 marzo 2017.

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE – SINOSSI
Ispirata al libro omonimo e al blog di successo TiAsmo, una commedia sulle infinite sfumature dell’Amore. La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.

LA VERITÀ, VI SPIEGO, SULL’AMORE – RECENSIONE
Opera che preferisce il glamour colorato al racconto delle difficoltà della vita quotidiana, ha il vanto di offrire una narrativa veloce e sincopata che favorisce i tempi comici ma ha il difetto di confondere la leggerezza con la superficialità.
Un film che parte dal presupposto di raccontare la realtà, ma che ha ben poco di reale.

 

Author: Redazione

Share This Post On