LE FRISE IGNORANTI

 

Le Frise Ignoranti è un road movie simpatico, ma che non convince. Non basta la Puglia a garantire la risata…

Regia: Antonello De Leo, Pietro Loprieno. Interpreti: William Volpicella, Nicola Nocella, Giorgio Gallo, Davide Donatiello, Eva Riccobono, Francesco Pannofino, Lino Banfi, Dario Bandiera. Genere: commedia.  Nazione, anno: ITA, 2015. Uscita: 23 aprile 2015.

Le Frise Ignoranti

LE FRISE IGNORANTI – SINOSSI E RECENSIONE

LE FRISE IGNORANTI – SINOSSI

Luca è un trentenne oppresso da un lavoro che non lo soddisfa, con un padre inaffidabile e sempre a un passo dalla crisi con la moglie. Fortunatamente, nella sua vita ci sono i tre amici con cui ha fondato una band, Le Frise Ignoranti. Quando scopre che il padre è stato colpito da un male incurabile ed è scomparso, la tourné estiva tra Puglia e Basilicata si trasforma in una rocambolesca caccia all’uomo.

LE FRISE IGNORANTI – VI DICIAMO LA NOSTRA

Una bella ambientazione e la bravura di un cast che unisce giovani di talento, attori collaudati (Pannofino e Bandiera) e una vecchia gloria come Banfi tengono a galla un film che non possiamo definire riuscito. La storia non ha uniformità e si basa su una serie di sketch dall’umorismo a volte troppo forzato e sconfinante in una volgarità di cui si poteva davvero fare a meno. Se l’ispirazione voleva essere Basilicata Coast to Coast siamo lontanissimi, per stile e raffinatezza. Resta un film piacevole, ma nulla di più.

 

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On