LE INNOCENTI BUGIE DI TOM

 

Tom Cruise e Cameron Diaz in una rocambolesca action comedy, in Italia a settembre

Nonostante gli ultimi flop di critica e pubblico, Tom Cruise resta una macchina da film. Nel 2011 uscirà il quarto capitolo di Mission: Impossible, ma già nelle prossime settimane invaderà le sale con Innocenti Bugie mentre proprio in queste ore spopolano in Rete i promo del suo alter ego Les Grossman.  

La pellicola di James Mangold (Kate & Leopold) segna la reunion tra l’attore di Syracuse e Cameron Diaz (già coppia d’oro in Vanilla Sky) ed è una classica action comedy dai ruoli molto ben definiti. Lui è una spia dei servizi segreti, copia sbiadita dell’agente Ethan Hunt, ormai cinquantenne ma ancora agile e scattante come una faina. Lei è una casalinga fashion dal sorriso smagliante e senza doppie punte. Si scontreranno all’aeroporto – letteralmente – e da quel momento sarà una girandola di sparatorie, inseguimenti, bugie e passioni bollenti. C’è solo un dubbio nell’aria: l’incontro tra i due sarà stato casuale? Mah. Nel frattempo guarda il trailer di Innocenti Bugie, nelle sale italiane dal 24 Settembre.

Sembra che Cruise sia sempre più intenzionato a svoltare con la commedia per ricostruirsi un’immagine, ormai appannata da quasi 30 anni di pellicole a base di azione e testosterone. Già in Tropic Thunder l’attore aveva rivelato una carica ironica inaspettata e per il 2010 Cruise ha in preparazione un’altra commedia, The Hardy Man, sempre accanto a Ben Stiller.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On