LE STELLE DI LUCIO PELLEGRINI

 

Giuseppe Battiston, Fabio Volo, Claudia Pandolfi: ecco i Figli delle Stelle

Sarà a breve in sala Figli delle Stelle, un film corale sulla paradossale vicenda di cinque personaggi delusi dalla loro esistenza. Un giovane portuale di Marghera, un professore universitario precario, un rivoluzionario, un’aspirante giornalista tv e un uomo appena uscito di galera, uniranno le loro teste e le loro forze per rapire un politico e chiedere un riscatto. Un progetto criminoso che cela una motivazione ben più profonda: utilizzare i soldi del riscatto per risarcire la moglie di un uomo vittima di un incidente sul lavoro.

I guai cominciano quando il gruppo di rapitori improvvisati si rende conto di aver preso la persona sbagliata e, in fuga tra i suggestivi paesaggi della Valle d’Aosta, si trova a dover gestire una nuova imprevedibile missione.
Una commedia all’italiana, diretta da Lucio Pellegrini, un racconto ironico, sentimentale e agrodolce che si presenta come la metafora cosciente del desiderio di riscatto di cinque persone in cerca del loro destino.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On