LE STREGHE SON TORNATE

 

Ritmo, azione e risate in una commedia horror che farà impazzire gli amanti dei Bmovie.

Regia: Alex de la Iglesia. Interpreti: Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Carolina Bang, Terele Pavez. Genere: commedia/horror. Durata: 112 min. Nazione, anno: SPAGNA, 2013. Uscita: 30 aprile 2015.

Le streghe son tornate

LE STREGHE SON TORNATE – SINOSSI E RECENSIONE

LE STREGHE SON TORNATE – SINOSSI

Josè è separato dalla moglie e in crisi per il pagamento degli alimenti e le difficoltà nel passare del tempo con il figlio di otto anni. Esasperato, decide di rapinare un compro oro insieme a un complice, ma portando con sé il bimbo. Nella rocambolesca fuga a bordo di un taxi, dopo aver sequestrato l’autista e un malcapitato ostaggio, finiscono nel paesino di Zagarramurdi, luogo dal sanguinoso passato, e vengono catturati da un gruppo di streghe che vogliono mettere le mani sul bimbo per celebrare un rituale. Riusciranno a portare a casa la pelle?

LE STREGHE SON TORNATE – VI DICIAMO LA NOSTRA

Un action movie coniugato con la commedia horror. È un mix di tanti generi il film di Alex de la Iglesia, che ci conduce per mano in una sarabanda di eventi che iniziano con l’adrenalinica rapina e cavalcano presto verso l’oscurità dello scontro tra i malcapitati ladri e le cattivissime streghe. Si ride e ci si lascia coinvolgere dai ritmi della narrazione che non è altro che una metafora dei rapporti tra i sessi riletta in chiave splatter e ironica, ma fortunatamente senza maschilismo: se le streghe rappresentano tutto il peggio del genere femminile, un settarismo esagerato e la ricerca di rivalsa a ogni costo, gli uomini non mancano di dimostrarsi lamentosi e infantili, spaventati da donne “troppo” forti e determinate. Il regista mette a segno un film originale e ricco di elementi “tarantiniani” come se ne vedono, purtroppo, troppo pochi. Si perde un po’ nel finale, ma la prima ora vale tutto il film.

 

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On