LEZIONI DI CIOCCOLATO 2: PRIMO CIAK

 

Ecco come funziona il sequel all’italiana

 

Nel 2007 il primo film aveva affermato definitivamente Luca Argentero nel mondo del cinema e aveva fatto scoprire il talento di Hassani Shapi. Ma la moda dei sequel imperversa ovunque e l’Italia non poteva fare eccezione. Questa settimana è stato infatti battuto il primo ciak di Lezioni di Cioccolato 2: la pellicola che segna l’esordio alla regia di Alessio Maria Federici è nuovamente ambientata a Perugia, seguiamo ancora la storia di Mattia, tornato nel mondo dell’edilizia, e quella di Kamal, che ha finalmente aperto una pasticceria.
In questo nuovo film sono stati aggiunti al cast Vincenzo Salemme e Angela Finocchiaro, oltre alla bellissima Nabiha Akkari, nel ruolo della figlia di Kamal, diventata famosa per il suo ruolo in Che Bella Giornata di Checco Zalone.
Ancora non è nota la data di uscita nelle sale, puntiamo su San Valentino per far impennare le vendite di cioccolato?

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On