LORO CHI?

 

LORO CHI? EDOARDO LEO E MARCO GIALLINI OVVIAMENTE!

Titolo: Loro chi?. Regia: Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Interpreti: Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti. Genere: commedia. Durata: 95 min. Nazione, anno: Ita, 2015. Uscita: 19 novembre 2015.

LORO CHI? – SINOSSI E RECENSIONE

LORO CHI? – SINOSSI

David, 36 anni e un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte l’incontro con Marcello, un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l’arte della truffa proprio da colui che l’ha messo nei guai. Una storia che ha i colori e sapori della commedia e dove niente, probabilmente, è come sembra.

LORO CHI? – VI DICIAMO LA NOSTRA

Un Marco Giallini strepitoso affiancato ancora una volta, dopo Buongiorno Papà e Tutta colpa di Freud, da Edoardo Leo in una commedia scoppiettante. La collaborazione in regia di Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci sembra funzionare. La tipica storia di truffe e inganni non arriva certo ai livelli di Prova a prendermi o Il genio della truffa, opere dinamiche alle quali Loro chi? si rifà, ma c’è del buono. A far funzionare il film sono soprattutto i due attori protagonisti che – in questa commedia all’italiana che rimanda a Nino Manfredi – danno il meglio di loro stessi, facendo da motore comico al tutto. Un film basato sull’idea che la vita quotidiana può essere noiosa senza una buona dose di rischi da correre… noi vi diciamo di rischiare e di godervi questa pellicola. Ci sono discrete possibilità che non vi pentiate.

 

Riccardo Assi

Author: Riccardo Assi

Share This Post On