MA CHE BELLA SORPRESA

 

Un amico fuori di testa, due genitori irresistibili e per fidanzata la donna perfetta, ma così perfetta da non sembrare vera…

Regia: Alessandro Genovesi Interpreti:  Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni, Renato Pozzetto. Genere: commedia. Durata: 91 min. Nazione, anno: ITA, 2015. Uscita: 11 marzo 2015.


Ma che bella sorpresa
 

MA CHE BELLA SORPRESA – SINOSSI E RECENSIONE

MA CHE BELLA SORPRESA – SINOSSI

Guido è un insegnante milanese che vive a Napoli. Le certezze della sua tranquilla vita crollano quando la fidanzata storica lo lascia per un altro; ma improvvisamente una nuova donna entra nella sua vita: bella, simpatica, romantica e tifosa della sua squadra, sembra la donna ideale. Ma qualcosa di strano sta succedendo e Paolo, il migliore amico di Guido, di fronte ai suoi bizzarri comportamenti, si trova costretto a convocare i genitori.

MA CHE BELLA SORPRESA – VI DICIAMO LA NOSTRA

Ispirato alla commedia brasiliana di successo A Mulher Invisivel, Ma Che Bella Sorpresa è un film divertente, con un cast di tutto rispetto. Promossi a pieni voti Matano, web star adorata dai ragazzini, e l’eccezionale coppia Vanoni-Pozzetto nei panni dei genitori “bauscia” milanesi. Non particolarmente originali il ruolo e la recitazione di Bisio – comunque simpatico, come sempre – e di Valentina Lodovini, che per modi di fare e abbigliamento sembra più una versione rimodernata della Loren che una napoletana del terzo millennio. In una Napoli uè-uè quanto basta, in cui aleggiano canzoni… napoletane, si dipana una vicenda un po’ prevedibile, che nelle intenzioni avrebbe voluto prendere in giro la visione stereotipata che gli uomini hanno della donna ideale. Un pizzico di originalità in più avrebbe forse reso questa commedia un po’ più ficcante e un po’ meno dimenticabile.

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On