MA QUANTO E’ COMPLICATO?

 

Cercare di capire chi sta con chi non sarà facile nel nuovo film di Nancy Meyers, in uscita a Natale.

Lo è davvero. È Complicato, intendiamo, non è solo il titolo della nuova commedia di Nancy Meyers (It’s Complicated, nell’originale) ma è anche la frase che riassume la condizione di caos amoroso in cui versano i suoi protagonisti. Cercare di capire chi sta con chi non sarà facile in questo film, la cui uscita negli States è prevista per il giorno di Natale (in Italia a marzo 2010).
La Meyers, già regista di What Women Want, ha diretto una commedia romantica proiettata agli over 50. Maryl Streep e Alec Baldwin, felicemente divorziati, riscopriranno un’intesa inaspettata. Continuare con le loro nuove vite (entrambi non hanno perso tempo a rimpiazzarsi) o ritentare la via dell’amore? Co-protagonista della pellicola  insieme a Baldwin è il brillante Steve Martin, da poco designato conduttore della notte degli Oscar 2010: veste i panni di un brizzolato architetto innamorato della Streep, che da moglie si ritrova amante dell’ex marito che nel frattempo si è risposato… non avete capito nulla? Ovvio, È Complicato.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On