MIKE TYSON DIVENTA CARTOON

 

Ebbene sì, dopo una vita passata a dare cazzotti e mozzichi a mezzo mondo, Mike Tyson, conosciuto anche come Iron Mike, The Baddest Man on the Planet, Kid Dinamite e King Kong, diventa un cartoon.

L’idea è venuta ad Adult Swim, il contenitore destinato a un pubblico adulto del canale televisivo statunitense via-cavo e via satellite Cartoon Network. L’idea è stata: se ha messo KO i suoi avversari 44 volte su 58 incontri, magari potrà fare lo stesso con il nostro pubblico! Eh, sì.

miketyson

Ed ecco quindi l’idea di Mike Tyson Mysteries. Del resto, il plot di questa serie animata (ma che vedrà anche delle apparizioni di Mike in carne e ossa) si annuncia davvero vincente: Mike, dotato di un magico tatuaggio sulla fronte, e aiutato dal suo fido… piccione (no, dico davvero!), passa dal ring alle strade per risolvere incredibili misteri. Due su tutti? Come battere un super computer a scacchi o perché uno scrittore/lupo mannaro non riesce a finire il suo romanzo.

Quant’è brutta la vecchiaia…

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On