MINIONS

Ecco finalmente i Minions, l’attesissimo prequel di Cattivissimo Me. I teneramente perfidi Minions sono sempre più esilaranti e inadeguati e hanno sempre e solo uno scopo…

Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda. Interpreti: Sandra Bullock, Jon Hamm, Michael Keaton, Allison Janney, Steve Coogan. Genere: commedia, animazione. Durata: 91 min. Nazione, anno: USA, 2015. Uscita: 27 agosto 2015.

MINIONS – SINOSSI E RECENSIONE

MINIONS – SINOSSI

La storia dei Minions inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, CON UN UN’ICA COSTANTE: SERVIRE I PIÙ CATTIVI. Ma dal T-Rex a Napoleone, i Minion non riescono mai che sia mai a preservarne uno. Ma Kevin ha un piano, e insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno salvare tutti i Minion dall’annientamento.

the minions

 

MINIONS – VI DICIAMO LA NOSTRA

I cattivi da sempre sono più interessanti e divertenti. Soprattutto quando sono piccoli, gialli, e del tutto inadeguati. Il team franco-americano di Cattivissimo Me lo aveva perfettamente capito e si sono alla fine ritrovati con uno spunto in più, la storia dei tenerissimamente perfidi Minions. Ed ecco quindi questo prequel attesissimo che di certo non delude. Sacrificando un po’ la tenerezza dei due film precedenti, qui tutto diventa virtuosistico ed esagerato, una slapstick comedy a tutti gli effetti, ricca di citazioni cinematografiche e interne alla stessa serie, e con una colonna sonora davvero superba (Doors, Jimi Hendrix, Kinks, Rolling Stones, Beatles, Who, Donovan…). Ma gli autori non si sono accontentati di realizzare una sketch comedy: la storia c’è e fila via sontuosa. Anche se alla fine la morale è sempre la stessa: “… bananaaa!”

 

[polldaddy poll=9044182]

IL SITO WEB PER IL TUO BUONUMORE

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

 

NON TI PERDERE GLI ALTRI FILM DELLA SERIE:

 

Author: Redazione

Share This Post On