MISTERO BUFFO A MILANO

 

Paolo Rossi approda al Piccolo di Milano per l’ultimo mese di programmazione.

Il Mistero Buffo di Dario Fo (P.S. nell’Umile Versione Pop) concluderà il suo tour dei teatri d’Italia come meglio non si potrebbe, al teatro Strehler di Milano, dove l’allestimento rimarrà dal 4 al 30 maggio. Paolo Rossi si esibirà per circa un mese davanti al pubblico, ricordando il Maestro Dario Fo e aprendo allo stesso tempo una finestra sulla realtà dei nostri giorni: Mistero Buffo quarant’anni fa, Mistero Buffo oggi.

Ma perché pop? L’intento è quello di mescolare la cultura bassa con quella alta, la storia ufficiale con quella orale per creare ciò che davvero dovrebbe essere il teatro: uno spettacolo vivo. Parole dello stesso Rossi, che rafforza così il suo pensiero: “L’unica cosa che manca al teatro oggi per scendere in strada è… scendere in strada”.

Per maggiori info vai al sito della Corte Ospitale.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On