È MORTO IL SIGNOR DRUMMOND

 

L’attore Conrad Bain, il mitico signor Drummond del telefilm cult “Il mio amico Arnold“, si è spento per cause naturali a Livermore, vicino a San Francisco, all’età di 89 anni.

Apprezzato attore teatrale negli anni Cinquanta, la sua aria aristocratica e i modi distratti ne fanno un attore british quanto basta per interpretare con tocco elegante le opere di Shakespeare. La svolta cinematografica lo vede lavorare con autori di culto come Woody Allen (Il Dittatore dello Stato Libero di Bananas) e con attori del calibro di Julie Andrews, Clint Eastwood e Gene Hackman.

Il successo lo deve a due serie televisive: Maude prima e Arnold (Different Strokes) dopo. In quest’ultima serie, fortunatissima per la NBC e sfortunatissima per i suoi protagonisti (tragiche le vicende di quasi tutti i suoi interpreti, in particolare quella dello stesso Gary Coleman, ossia Arnold, e della “sorella” Dana Plato, entrambi morti prematuramente), Bain ha recitato per otto stagioni fino al 1986 per poi riapparire sempre come Drummond in un cameo per una puntata di  “Willy, principe di Bel Air” nel 1996. Il suo canto del cigno cinematografico risale invece a sei anni prima e lo vide accanto a Meryl Streep in Cartoline per L’Inferno.

[fonte: Serialmania, Sagoma Editore]

 

Author: Redazione

Share This Post On