NANNI DA OSCAR?

 

Diramate le prime candidature italiane agli Academy

Inizia da oggi la lunghissima rincorsa ai premi Oscar per il candidato italiano per il miglior film in lingua non inglese. Tra i possibili candidati, otto, spiccano anche Habemus Papam e Nessuno Mi Può Giudicare, le due commedie firmate rispettivamente da Nanni Moretti e Massimiliano Bruno.

La commissione di selezione istituita presso l’Anica su incarico dell’Academy Award Corpo sta valutando anche Celeste di Alice Rohrwacher, Noi Credevamo di Mario Martone, Notizie dagli Scavi di Emidio Greco, Tatanka di Giuseppe Gagliardi, Terraferma di Emanuele Crialese e Vallanzasca di Michele Placido.

Habemus Oscar?
”E’ l’ennesimo riconoscimento per la nuova commedia italiana” ha commentato felice Bruno, per il quale alla fine la spunterà Nanni. Il mitico Nando Martellone di Boris intanto sta già scrivendo con Edoardo Falcone il nuovo film, Viva l’Italia.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On