NATALE AL BOTTEGHINO

 

Un dicembre all’insegna di favole e risate, con Carrey al comando, seguito da Zalone e Vaughn.

La classifica Cinetel, che ha campionato 478 città, ci informa che nella seconda settimana di dicembre gli italiani che sono andati al cinema hanno premiato soprattutto Jim Carrey, che si “sdoppia” in quattro in A Christmas Carol (Carrey interpreta sia Ebenezer Scrooge sia i tre spiriti del Natale). La seconda piazza è per Checco Zalone, amatissimo non solo fra i suoi connazionali pugliesi: Cado dalle Nubi ha già incassato quasi 4 milioni di euro, con oltre 600 mila spettatori. Si ride anche al quinto posto con L’Isola delle Coppie, divertente commedia americana con Vince Vaughn dagli equivoci assicurati.

Aspettando i primi risultati di Natale a Beverly Hills e Io e Marilyn, se non fosse per la wild card Checco per i film italiani ci sarebbe poco da ridere.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On