NATALE ALL’IMPROVVISO

 

NATALE ALL’IMPROVVISO. UNA NATALE ALL’AMERICANA!

Titolo: Natale all’improvviso. Regia: Jessie Nelson. Interpreti: Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei. Genere: commedia. Durata: 89 min. Nazione, anno: USA, 2015. Uscita: 26 novembre 2015.

NATALE ALL’IMPROVVISO – SINOSSI E RECENSIONE

NATALE ALL’IMPROVVISO – SINOSSI

Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa famiglia!

NATALE ALL’IMPROVVISO – VI DICIAMO LA NOSTRA

Jessie Nelson torna a dirigere un film dopo il successo (grande merito a Sean Penn) di Mi Chiamo Sam, dell’ormai lontano 2001. Anche in questo caso la regista si trova tra le mani un cast eccezionale, composto da Diane Keaton John Goodman su tutti. In questa commedia natalizia che gli americani hanno imparato a confezionare puntualmente ogni anno, non mancano di certo ironia e tenerezza. Il fine ultimo della pellicola è quello di smascherare le ipocrisie che si nascondono nelle famiglie, agghindando il tutto per Natale con numerose risate. Per carità, nulla di straordinario, ma sana, divertente professionalità a stelle e strisce.

Riccardo Assi

Author: Riccardo Assi

Share This Post On