“NE RIMANGONO 5”. ECCO IL RITORNO DEI PYTHON!

Uno in meno, ne rimangono cinque”. Non poteva che essere questo il lancio dello spettacolo live che i Monty Python terranno il prossimo 1° luglio 2014, alla 02 Arena di Londra. Ebbene sì, quello che tutti noi stavamo aspettando da tempo è divenuto realtà: i Monty Python, quale che sia il motivo, hanno deciso di rompere gli indugi. Il gruppo comico inglese ha annunciato uno spettacolo teatrale che segna il suo ritorno sulle scene dopo il film “Il senso della vita” del 1983. Nessuno dei cinque membri rimasti darà buca questa volta: John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Michael Palin e Terry Jones, tutti arzilli settantenni, hanno dato l’ok. Il sesto componente, Graham Chapman, morto nel 1989, è l’unico assente giustificato.

“Sono eccitatissimo, spero che faremo tanti soldi e che mi potrò pagare il mutuo”, ha detto Terry Jones, uno dei due perni carismatici del gruppo assieme a John Cleese. Proprio a causa del forte dualismo tra i due il gruppo è andato in ibernazione nel 1983 dopo i fasti del film ‘Monty Python – Il senso della vita’, che si aggiudicò addirittura il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes di quello stesso anno.

Alla conferenza stampa, presto diventata una bolgia senza freni, era presente anche la loro storica partner femminile, Carole Cleveland, di certo passatella ma ancora in grandissima forma. L’idea è quella di portare in scena materiale inedito e scenette cult.Un po’ di gag, un po’ di sano vecchio sesso”, insomma, come ha dichiarato Eric Idle.

Per chi, nell’attesa, volesse fare un ripassino del mitico gruppo, ecco il cadeu natalizio per eccellenza, la loro autobiografia ufficiale, ovviamente edita da Sagoma per l’Italia.

Il ritorno dei Python

Author: Redazione

Share This Post On