NOI PUFFI SIAM COSì

 

Sarà un film ibrido con Gargamella in carne e ossa e Puffetta anime con la voce di Kathy Perry

Pensavamo fossero sepolti nel baule dei ricordi infantili, e invece sono rispuntati improvvisamente con un progetto complesso. Parliamo dei puffi: in aprile sono iniziate le riprese di The Smurfs (I Puffi) firmato da Raja Gosnell, già regista di Scooby Doo. La pellicola si presenta come un live action 3D che non trascura l’animazione tradizionale. Un ibrido, insomma, con attori veri, cartoon e doppiatori.

Le prime conferme arrivano dal temibile Gargamella, interpretato da Hank Azaria (nella foto), attore non molto conosciuto ma che è in giro da circa due decadi: la sua faccia compare da Pretty Woman ad Anno Uno mentre la sua voce ha doppiato molti personaggi del cartoon I Simpson (Moe, Apu, Prof. Frink, l’uomo dei fumetti…). Puffetta sarà invece doppiata dalla cantante Katy Perry, Grande Puffo da Johnathan Winters, Puffo Coraggioso da Alan Cummings e Puffo Brontolone da George Lopez.

La trama ufficiale vira decisamente dalle storie originali di Peyo e vede gli omini blu addirittura sbarcare nella Grande Mela: i puffi vengono cacciati dal loro villaggio e si ritrovano nel bel mezzo di Central Park. L’uscita è prevista nelle sale Americane entro il 2010, mentre in Italia se ne parlerà nel 2011: resta solo da domandarsi se ci sarà o no la gatta Birba…

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On