NON CI RESTA CHE IL BLU-RAY

 

Il capolavoro di Troisi e Benigni ritorna sul mercato dell’home video in alta definizione e con contenuti inediti

Sarà disponibile a partire dal 19 ottobre il Blu-ray del capolavoro di Massimo Troisi e Roberto Benigni, Non ci Resta che Piangere. Il film, scritto, diretto e interpretato dai due attori, uscì nelle sale italiane nel 1984 e si rivelò uno straordinario successo, tanto che alcune gag e battute fanno ancora parte dell’immaginario collettivo.

La nuova edizione contiene numerose scene inedite e un’intervista al comico toscano. Nel director’s cut originario i due protagonisti venivano infatti catturati da una guerriera spagnola mentre erano in viaggio verso la Spagna per fermare Cristoforo Colombo. Benigni si innamorava della giovane che a sua volta era interessata a Troisi.

Durante l’intervista Benigni racconta della nascita del film e svela che si è trattato di “un progetto nato dal sentimento dell’amicizia, una fruttuosa collaborazione alimentata dal desiderio di voler costruire insieme qualcosa di allegro, a tratti improvvisato, il risultato di un duro lavoro che si è dimostrato vincente”. Il Blu-ray di CG Home Video sarà presentata durante la cerimonia di apertura del Viareggio Europa Cinema, il prossimo 11 Ottobre. Per l’occasione saranno proiettati sia il film che i contenuti speciali.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On