NONNO BILL VS NIPOTINI

 

Us & Them è lo scontro di generazioni raccontato e interpretato da Billy Crystal

Dopo dieci anni di (quasi) assoluto silenzio – fatta eccezione per un doppiaggio in Cars e per il simpatico cameo nel mediocre La Fatina dei Denti Billy Crystal esce dal suo dorato prepensionamento per preparare il ritorno sul maxi schermo con una commedia intitolata Us & Them.

La pellicola, ispirata da un soggetto dello stesso Crystal e prodotta dalla Fox, sarà diretta da Andy Fickman e sceneggiata da Joe Syracuse e Lisa Addario (entrambi autori di Surf’s Up – I Re delle Onde). Il cast è ancora top secret, ma non stupirebbe una partecipazione di The Rock, dato che l’ex wrestler ha già collaborato con Fickman in più di un film (Cambio di Gioco, Corsa a Witch Mountain).

Sarà una tipica family comedy, incentrata sullo scontro generazionale fra un nonno e tre pestiferi nipoti, educati secondo i dettami moderni. Alla fine l’attempato pensionato si stuferà delle intemperanze dei poco rispettosi discendenti e farà ricorso ai metodi collaudati di una volta. La trama non sembra affatto originale (qualcuno si ricorda del film di John Hughes Io e Zio Buck?) ma potrebbe esaltare le doti brillanti di Billy, se nel frattempo non si è troppo arrugginito.

Il film dovrebbe uscire negli USA nel 2011, ma non c’è alcuna attesa spasmodica per vederlo né alcuna fretta di girarlo. E di certo non ne ha Billy Crystal.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On