OBLIVION SHOW SBARCA A BOLOGNA

 

Il tour invernale del quintetto comico chiude il 7 maggio

 

Sono stati la rivelazione teatrale della scorsa stagione e la prima compagnia in Italia ad essere lanciata grazie al web. Il loro video I Promessi Sposi in Dieci Minuti ha quasi due milioni di click su youtube, sono gli Oblivion
E Oblivion Show è il loro spettacolo, diretto da quel geniaccio di Gioele Dix, un mix di cabaret nella sua più classica forma che si rifà al Quartetto Cetra ma anche ai Monty Python.
Gli Oblivion usano un repertorio musicale lungo quasi un secolo mischiando Ramazzotti con Masini e coi Tenores. La loro specialità sono i mini musical, opere intere concentrate in pochissimi minuti, come le 8 tragedie di Shakespeare in 8 minuti, e Amleto diventa così attuale da sembrar scritto l’altro ieri!
Se volete rivivere l’epoca della rivista e della parodia musicale è lo spettacolo che fa per voi! Al Teatro delle Celebrazioni di Bologna dal 4 al 7 maggio.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On