OMAR FANTINI A VIMERCATE? “SI PUÒ FARE!”

 

Domenica 22 settembre Sagoma Editore decide di giocare in casa, portando un ospite speciale. Sagoma esporrà, infatti, i propri libri a Vimercate, a Villa Sottocasa. E non sarà sola. Oltre 30 stand promozionali, 2 mostre a ingresso libero, 12 eventi culturali, il MUST aperto gratuitamente. Tutto questo e molto altro è LA CULTURA SOTTOCASA, una fiera per presentare corsi, eventi, servizi e attività culturali a Vimercate in programma domenica 22 settembre dalle ore 10 alle 19, presso la corte d’onore di Villa Sottocasa.

Le associazioni e gli enti partecipanti proporranno, nel corso della giornata, brevi eventi di musica, teatro, letture e animazioni per bambini. Tra questi, alle 12:15 Sagoma porterà il comico Omar Fantini che, assieme all’editore Carlo Amatetti, si crogiuolerà nei ricordi del loro incontro con il mitico Gene Wilder, occasione per parlare della sua autobiografia, nonché della biografia di  Marty Feldman, entrambi editi dalla casa editrice vimercatese.

Il Museo sarà aperto al pubblico e proporrà due mostre temporanee organizzate in collaborazione con associazioni vimercatesi: nel corpo nobile della Villa sarà visitabile la mostra fotografica “Permette uno scatto? Volti e luoghi di Vimercate” organizzata in collaborazione con il Circolo ARCI Antonio Banfi; nelle sale del museo vi sarà la mostra “Memoria di alberi, di legno e luce”, una installazione sonora dell’artista contemporaneo Stefano Amantia, organizzata in collaborazione con l’Associazione Heart Pulsazioni Culturali nell’ambito delle iniziative dedicate a Luigi Russolo.

Author: Redazione

Share This Post On