PAOLO ROSSI E LA POVERA GENTE

 

Il ritorno del vulcanico comico al teatro popolare

Dal 13 gennaio sarà in scena in anteprima allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni, Povera Gente, il primo lavoro della Compagnia del Teatro Popolare fondata due anni fa da Paolo Rossi insieme a Babygang. Lo spettacolo si inserisce in un contesto sperimentale più ampio, quello del Progetto PUL – Compagnie in Residenza, prima esperienza di residenza teatrale multipla in Italia, promossa dalla Fondazione Cariplo, in collaborazione con Tieffe Teatro Milano e con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.

Lo spettacolo, scritto da Carolina De La Calle Casanova e diretto da Paolo Rossi, entrambi anche interpreti, vedrà sul palcoscenico Paolo Faroni, Marco Ripoldi, Valentina Scuderi insieme a gente scelta fra il pubblico in sala. Primo intento di quest’opera è dare voce alle storie di strada, della “povera gente”, di raccontare quella cronaca quotidiana che non si legge sui giornali; un nuovo ruolo per Paolo Rossi, che si cimenta in un teatro per – e con – il popolo.

A metà strada fra Commedia dell’Arte e tradizione giullaresca, il nuovo spettacolo di Paolo Rossi sarà in scena fino al 17 gennaio. Tanto impegno e risate.

Altre date:
Teatro Carignano di Torino: dal 22 marzo al 3 aprile
Teatro Piccolo di Milano: maggio (data da definirsi)

Per maggiori informazioni:
http://compagniadelteatropopolare.wordpress.com/

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On