PEE WEE DI NUOVO AL CINEMA

 

Il film sarà prodotto Judd Apatow. Non si sa ancora chi lo dirigerà.

Il papillon più inquietante d’America sta per sbarcare di nuovo nei cinema. Forse molti in Italia non sanno neppure chi è, ma in USA Paul Reubens è, anzi, è stato, una vera e propria star.

Diventato noto al grande pubblico interpretando il picchiatello Pee Wee Herman, personaggio amatissimo oltreoceano, protagonista di ben due film, il primo diretto dal visionario regista Tim Burton Pee Wee’s Big Adventure, il secondo per la regia del semisconosciuto Randal Kleiser Big Top Pee-Wee – la mia vita picchiatella, Paul vede affondare la propria carriera all’inizio degli anni ’90 in seguito a una serie di arresti per oscenità in luogo pubblico.

In seguito ha tentato più volte di tornare alla ribalta, ma senza grande successo. Pochi i film interessanti a cui ha preso parte, fra questi Mistery Men e Blow accanto a Johnny Depp.

Ora i suoi fan saranno contenti di rivederlo sul grande schermo e proprio col personaggio che lo ha reso celebre. Judd Apatow ha infatti dichiarato che produrrà un lungometraggio su Pee Wee. Ancora non si sa chi sarà il regista, ma la sceneggiatura verrà scritta dallo stesso Reubens e da Paul Rust. A quanto pare la trama avrà a che fare con la playhouse di Pee Wee, ma al momento non si sa altro.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On