PHILLIPS KING OF COMEDY

 

Todd Phillips sugli scudi con un film on the road con Galifianakis e Downey Jr

E intanto Todd Phillips non sbaglia un film. Il regista di Road Trip (2000) Starsky & Hutch (2004) è l’uomo del momento e dopo il recente exploit di Una Notte da Leoni è sempre più richiesto in progetti riguardanti commedie. Il più interessante lo vede coinvolto nella pellicola Due Date (la cui uscita in USA è prevista per novembre), soprattutto per le potenzialità devastanti dell’inedita coppia comica fortemente voluta da Phillips: uno è il grande Robert Downey Jr., l’altro è l’emergente Zach Galifianakis (il futuro cognato di Una Notte da Leoni). La trama è quella tipica della commedia on the road: Ethan Tremblay è un’aspirante attore con qualche problema di droga, che darà un passaggio al disperato Peter Highman (Downey Jr.), che deve raggiungere al più presto la moglie in travaglio.

E a proposito dei “leoni”, adesso è arrivata anche la conferma ufficiale del cast del sequel, con Phillips sempre in cabina di regia: Bradley Cooper, Ed Helms e ancora Galifianakis non solo ci saranno ma hanno anche strappato un contratto multimilionario. Il trio di scapestrati amici riceverà 5 milioni di dollari a testa per sbronzarsi e passare un’altra notte di follie. Eh, la dura vita dell’attore…

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On