PROCESSO COSBY ATTO PRIMO

Processo Cosby, archiviazione respinta.

2_cosby 600x400 Respinta la richiesta di archiviazioni presentata dagli avvocati di Bill Cosby (e non ci riferiamo alla moglie del dottor Robinson, Claire), continua il processo a Norristown, in Pennsylvania. Cosby, presente in aula è apparso in gran forma, sorridente e ben disposto nei confronti della folla di curiosi e fotografi.

Cosby è accusato di aver drogato e violentato nel 2004 Andrea Constand . Stando alla cronaca giudiziaria, questa prassi per Cosby era diventata sistematica e sono quasi una cinquantina le donne che hanno raccontato di aver subito lo stesso trattamento dall’attore. Qualche mese fa, il New York Magazine andò in edicola con una copertina shock: trentacinque donne in posa, ovvero tutte quelle che hanno dichiarato di aver subito abusi dal comico afroamericano Bill Cosby. E in fondo, una sedia vuota… e #TheEmptyChair è diventato un hashtag di riferimento per chi vuole affrontare il tema della violenza sulle donne.

cosby_stupro-interno

 

I legali di Cosby hanno chiesto che le accuse nei confronti del comico vengano archiviate, sulla base di un accordo stipulato dieci anni fa con il precedente procuratore Bruce Castor, che ha confermato come nel 2005 non avesse ritenuto ci fossero elementi per processare Cosby. Se giudicato colpevole, Cosby rischia una lunga condanna: fino a 10 anni di carcere.

PROMO-IN-CALCE-LIBRIDIVERTENTI

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On