PROVACI ANCORA, GENE

 

Sagoma-Wilder, il sodalizio continua con La Mia Puttana Francese, opera seconda dell’antidivo diventato romanziere

Gene Wilder ci ha preso gusto. Dopo aver abbandonato il cinema negli anni novanta, all’apice del successo, negli ultimi tempi si è dedicato totalmente alla letteratura. 

L’immortale attore di Frankenstein Junior prima ha pubblicato la sua autobiografia Baciami Come uno Sconosciuto (Sagoma Editore), e ora torna sugli scaffali italiani con un brillantissimo esordio sulla prova più difficile, il romanzo. Sempre edito da Sagoma Editore, La Mia Puttana Francese – una Delicata Storia d’Amore non è solo, come suggerisce il sottotitolo, un intreccio amoroso ma soprattutto è una frizzante spy story ambientata in Francia ai tempi della Grande Guerra.

Il protagonista è Paul Peachy, controllore sui treni e attore a tempo perso. È sposato, ma è anche intrappolato in una vita monotona, e cerca la svolta entrando nell’esercito e partendo per il fronte. Coinvolto in una serie di tragicomici equivoci, si troverà suo malgrado in un mondo sconosciuto fatto di intrighi e donne volitive e seducenti.

Un libro d’altri tempi scritto, con sensibilità più europea che yankee, da un autore dai molteplici talenti che migliora con il tempo, come il buon vino. Alla tua salute, Gene!

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On