QUALCOSA DI NUOVO

 

QUALCOSA DI NUOVO

Regia:  Cristina Comencini Con: Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco. Genere: Commedia,  Durata:  93 min. Nazione, anno:  USA. Uscita: 13 ottobre 2016.

QUALCOSA DI NUOVO

qualcosa_di_nuovo

Un fotogramma che potrebbe essere un quadro

QUALCOSA DI NUOVO – SINOSSI
Lucia e Maria si conoscono da una vita, ma sono due amiche molto diverse. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni. E quindi? Quindi Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’uomo ideale che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

QUALCOSA DI NUOVO – RECENSIONE
Solida commedia degli equivoci con due meravigliose attrici mattatrici, (Paola Cortellessi e Micaela Ramazzotti) in crisi di mezza età. Il film è sapientemente diretto di Cristina Comencini, ma è anche avvolto da un’aurea particolare: il grande affiatamento del cast, riverbera dalla pellicola fino al buio della sala. Il risultato finale: un film divertente, piacevole, intimo. Soprattutto è intriso di una sana goliardia femminile che si credeva impensabile fino a ieri.

Raffaele Palumbo

Author: Raffaele Palumbo

Figlio non riconosciuto di Virginia Woolfe e Irvine Welsh, fu concepito nella peggiore toilette della Scozia la notte in cui il Muro di Berlino cadde nel Cielo Sopra Berlino. Ama scippare alle poste, fare l'aperivita fra Corso Como 10 e il Frida, trollare sul web. Dopo aver donato il fegato ai peggiori bar di Caracas si è laureato in Lettere Moderne all'Università Federico II di Kagoshima corrompendo tutti i prof. col frutto dei suoi scippi. Nella vita si occupa di tecnologia e umorismo. È bipolare. Non vede i refuusi.

Share This Post On