QUESTI SONO I 40

 

Uno spin-off di Molto Incinta ci racconta i retroscena di una coppia “normale” alle soglie del compleanno più temuto.

Titolo or.: This is 40
Protagonisti: Paul Rudd, Leslie Mann, Maude Apatow, Iris Apatow, Megan Fox, Jason Segel, Robert Smigel, Annie Mumolo, Chris O’Dowd, Albert Brooks
Regia:  Judd Apatow
Genere: commedia;
Anno: 2013
Nazione: USA
Uscita: 04-07-2013

Debbie e Pete sono una coppia rodata, insieme da quattordici anni e genitori di due ragazze, Charlotte di otto anni e Sadie di tredici. Le loro giornate si susseguono in una routine consolidata fino all’incombere della fatidica data: sono in arrivo i quarant’anni e non va tutto bene come sembra. Mentre Pete è alle prese con la precaria situazione economica della sua etichetta discografica, Debbie vorrebbe dare una scossa alla loro vita. Presto i nodi arriveranno al pettine, e con sorpresa.

Li avevamo conosciuti in Molto Incinta, erano la sorella e il cognato della protagonista Alison (Katherine Heigl), e oggi i riflettori di Judd Apatow sono puntati su di loro e sulle piccole grandi magagne della loro vita quotidiana. Il regista non resiste a puntare sul suo attore-feticcio, Paul Rudd, e confeziona un plot dinamico e senza dubbio divertente, che riunisce in una narrazione corale una serie di ottime spalle, oltre alla furbetta introduzione della bomba sexy Megan Fox. Si ride delle manie di Debbie e del suo terrore di invecchiare, e dell’immaturità di Pete, ma visto dall’Italia del 2013, forse non è un film in cui tutti i quarantenni si riconosceranno: visti i chiari di luna da noi gli anni attorno al quarto decennio sono quelli in cui si comincia a mettere su famiglia, altro che avere figli adolescenti…

 

Author: Redazione

Share This Post On