RICHARD PRYOR BIOPIC: ECCO I PROVINI DELL’ESCLUSO WAYANS…

… che sono sbalorditivi. Insomma, Damon Wayans a occhio e croce sarebbe stato un grande Richard Pryor! Ma ormai è inutile piangere sul latte e la pellicola versati.

La macchina ormai è partita. Il film su Richard Pryor è ufficialmente partito e il casting è stato chiuso con Mike Epps (Una Notte da Leoni) scelto per il ruolo di protagonista. Molte le star di colore che si erano contese il ruolo, non ultimi Eddie Murphy (la nostra prima scelta) e Chris Rock. Ma a lungo era sembrato che Damon Wayans fosse in prima fila. E oggi sappiamo perché. Su Vimeo sono stati diffusi i provini fatti per il ruolo e, beh, sono davvero grandiosi. Nel primo Wayans dialoga con lo psicologo interpretato da Omar Epps (quello di Doctor House, nessun legame di parentela con Mike) sui propri istinti autodistruttivi e sul legame complicato con le donne. Nel secondo Wayans interpreta Pryor nel suo “elemento”, ovvero sul palco. Il mix di follia, tristezza e selvaggio talento che trasparivano dal vero Pryor sono magistralmente incarnati da Wayans. Ma giudicate voi stessi! Ma pensiamo che Epps debba davvero tirar fuori il meglio di dé per non far rimpiangere… quello che sarebbe potuto essere.

 

 

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On