RIO SI TRASFERISCE IN LIGURIA

 

Dal 7 aprile al via Cartoons on the Bay

Il Festival Internazionale dell’animazione televisiva e crossmediale, in programma come tutti gli anni a Rapallo, è in corso da oggi 7 aprile fino al 10. A vivacizzare il festival saranno i ritmi e i colori del Brasile, paese ospite di questa edizione. Venerdì 8 sarà presentato in anteprima Rio il nuovo cartoon in 3D della Blue Sky, la casa di animazione che ha realizzato L’Era Glaciale.
Rio, che uscirà ufficialmente nelle sale il 15 aprile, è ambientato nella terra Carioca e racconta di Blu, pappagallo di una specie rara, che, vivendo in uno zoo in Minnesota, crede di essere l’ultimo esemplare rimasto. Un giorno viene a sapere che in Brasile è stata avvistata Jewel, un esemplare della sua specie ma di sesso femminile, decide quindi di partire alla volta di Rio de Janeiro per incontrarla. 
Tra gli altri appuntamenti importanti della rassegna segnaliamo il Premio alla Carriera a Mauricio de Sousa, il più importante autore brasiliano di fumetti e cartoon, cui sarà dedicata anche un’ampia retrospettiva. 

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On