RIPARTE ZELIG CABARET… E SON 27!

La 27ª stagione dello storico locale milanese Zelig Cabaret riapre il 13 settembre. La stagione si annuncia spumeggiante, ma soprattutto condita di novità assolute riguardanti sia i titoli in cartellone sia la varietà degli spettacoli. Senza tralasciare comunque i ritorni dei big della comicità con spettacoli e recital tra nuove sperimentazioni comiche e rivisitazione dei loro più apprezzati sketches: da Antonio Cornacchione (15/12) a Paolo Cevoli (20/10), da Raul Cremona (29/9) a Diego Parassole (8/11) fino a Giovanni Vernia (28/9 e 6/10).

La prima parte della stagione 2013/2014 propone in particolare un ventaglio variegato e abbondante di laboratori tematici: oltre al tradizionale e imprescindibile LABORATORIO ARTISTICO, condotto da Davide Paniate e da sempre sia principale campo di prova per nuovi comici che occasione unica per il pubblico di vedere in anteprima gag e improvvisazioni che poi arriveranno sul piccolo schermo, si potrà assistere a sette nuovi appuntamenti tra laboratori e progetti tematici: – LE SCEMETTE (3-10-17-24-31 Ottobre) – ZELIG PYSCO (3-10-17-24-31 Ottobre) – DIVERSAMENTE ZELIG (13 Ottobre e 10 Novembre) – VOLVER, telenovela comica dal vivo (1-2-12-26 Novembre e 10 Dicembre) – ZELIG STREET (7-14-21-28 Novembre) – PLATONE, la caverna dell’informazione (3-4 Dicembre) – CONTO FINO A TRE, parola di papà! (13-14 Dicembre).

Il calendario 2013 dello Zelig Cabaret prende il via con tre serate di pura improvvisazione teatrale a cura della Compagnia TEATRIBÙ (13/14/15 – 09); quindi il palco passa subito dopo al trio di attori-performer PINO E GLI ANTICORPI (18/19 – 09) con lo spettacolo Reboiled, già più volte premiato dall’alta affluenza di pubblico. Si prosegue (20/21 – 09) con un’abbinata insolita ma assolutamente da non perdere: si inizia con LUCA KLOBAS e il suo divertentissimo Visti da Est, spettacolo tra satira, paradosso e grottesco, dall’artista rinnovato e rivisitato nei contenuti; si continua con GIGI ROCK e l’inimitabile Ciao raga tutto rego, in cui ancora una volta racconterà le sue vecchie e nuove avventure accompagnandosi con la mitica chitarra e vestito stile Elvis Presley, “l’uomo che volle farsi re”. Tornano a far ridere e sorridere anche I MANCIO e STIGMA (27/09) con Emozionale, un viaggio all’interno del percorso artistico di questo trio comico, esploso nelle ultime edizioni di Zelig in prima serata come Emo, i tre giovani depressi e apatici più famosi della tv che hanno conquistato il grande pubblico con il loro “ti lovvo”. Successivamente i SENSO D’OPPIO (4/5 – 10) si presenteranno sul palco con una nuovissima serie di brevi sketches in cui i poli magnetici sono il ritmo frenetico e la loro stupefacente abilità mimica associata alla musica: minimusical di due minuti da non perdere! Come da tradizione non mancheranno le PROVE E REGISTRAZIONI TV (date in via di definizione): di nuovo insieme Katia Follesa e Davide Paniate, che guideranno i nuovi talenti della comicità… o almeno si spera.

Author: Redazione

Share This Post On