RITORNO AL MARIGOLD HOTEL

 

Una Coocoon in salsa Bollywood, un esercizio di stile per un cast da dieci e lode.

Regia: John Madden. Interpreti: Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel, Celia Imrie, Richard Gire, Penelope Wilton. Genere: commedia. Durata: 122 min. Nazione, anno: USA, 2015. Uscita: 30 aprile 2015.

Ritorno al Marigold Hotel

RITORNO AL MARIGOLD HOTEL – SINOSSI E RECENSIONE

RITORNO AL MARIGOLD HOTEL – SINOSSI

India. Il giovane Sonny e la sua socia non più giovanissima Muriel gestiscono il Marigold Hotel, un piccolo albergo che oltre alla clientela di passaggio è la residenza prescelta da un gruppo di anziani dal fascino indiscutibile. Quando si presenta l’occasione di aprire un nuovo albergo, i due soci volano negli Stati Uniti per cercare finanziatori. Nel frattempo al Marigold arriva uno splendido sessantenne: sarà l’ispettore in incognito mandato dagli USA? Ma la tensione gioca brutti scherzi a Sonny, che rischia di mandare a monte i suoi progetti, e quel che è peggio, il suo matrimonio.

RITORNO AL MARIGOLD HOTEL – VI DICIAMO LA NOSTRA

Tre anni dopo Marigold Hotel John Madden torna dietro la macchina da presa per un sequel di cui non si sentiva il bisogno. Se la trama appare alquanto debole e la pellicola cade più di una volta nello stereotipo, usando l’ambientazione indiana praticamente come una scusa per inserti di folklore che conducono inevitabilmente al matrimonio in stile Bollywood, dobbiamo ammettere, però, che il risultato è un film piacevole, arricchito da una nota dolceamara. Il merito va prima di tutto ai grandi attori da cui è interpretato: Judi Dench e Maggie Smith sono, come sempre, maestre di stile, Richard Gire garbatamente autoironico e Dev Patel si destreggia tra vecchie glorie con simpatico candore. Una storia che affronta, per una volta, il tema dell’invecchiare in modo diverso e rasserenante, incarnando la voglia di vivere in un pugno di personaggi decisi a godersi ciò che di bello deve ancora venire.

 

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On