RITORNO AL PASSATO

 

Dai Muppets ai Flintstones, il nuovo trend riscopre il cartoon classico

 

Che gli sceneggiatori siano a corto di nuove idee? O che si preferisca puntare su qualcosa di certo? In ogni caso la nuova stagione, sia televisiva che cinematografica guarda molto al passato.
A Novembre uscirà il nuovo film dei Muppets che avrà tra i protagonisti niente di meno che Jack Black e Zach Galifianakis, mentre a dicembre uscirà il film di Tin Tin diretto e prodotto da Steven Spielberg e Peter Jackson.
La Fox ha invece annunciato che Seth MacFarlane, quello de I Griffin per intenderci, è al lavoro per un remake dei mitici Flintstones. La serie è prevista per la stagione 2013/2014 e MacFarlane ha dichiarato: “Una delle prime cose che ho disegnato è stata Fred Flintstone non è mia intenzione stravolgere lo show, voglio produrre una versione contemporanea del cartone. Insomma dobbiamo pensare quale sarebbe la versione animale dell’I-Pad…”
Non ci resta quindi che attendere le versioni rivedute e corrette degli show che ci hanno incantato da bambini, sperando di non rimanere troppo delusi.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On