SCEMO & PIÙ SCEMO 2

 

Tornano i Fratelli Farrelly a gran richiesta col sequel di Scemo & Più Scemo, una delle commedie di maggior successo di sempre. E se il primo episodio era genialmente squallido, questo secondo…

Regia di: Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Interpreti: Jim Carrey, Jeff Daniels, Rob Riggle, Laurie Holden, Rachel Melvin.  Genere: commedia. Durata: 110 min. Nazione, anno: USA 2014. Uscita: 3 dicembre 2014.

scemo & più scemo 2

SCEMO & PIÙ SCEMO 2 – SINOSSI E RECENSIONE

SCEMO & PIÙ SCEMO 2 – SINOSSI

Sono passati vent’anni, ma per Lloyd e Harry non ne sono passati altrettanti in termini di maturazione psichica… Finché uno di loro scoprirà di avere una figlia e insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, anche per chiederle un rene nello slancio…

SCEMO & PIÙ SCEMO 2 – VI DICIAMO LA NOSTRA

Forse il sequel più richiesto nella storia della commedia contemporanea, come tutti i sequel anche questo dei Fratelli Farrelly non poteva che essere foriero di fiacchezza e ripetitività. Se Scemo & Più Scemo  riusciva nell’intento di tenere lo spettatore perennemente sul bordo della volgarità più triviale senza immergervelo del tutto grazie sempre a trovate finali originali e “intelligenti”, sintomatiche della presenza di eminenze grigie in regia e soprattutto in scrittura, questo sequel, fin troppo richiesto e voluto un po’ da tutti, ma soprattutto dall’ingordigia del box office, esce stanco e sfiatato, invecchiato come i suoi protagonisti. A nulla vale la carrettata di camei, su tutti quello di Bill Murray, per risollevare le sorti di un film che, senza quel guizzo in più, nulla ha da invidiare alla goliardia fine a sé stessa dei nostri cinepanettoni.

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Redazione

Share This Post On