SCUOLA DI POLIZIA: NUOVO SANGUE

 

Riapre la più sgangherata accademia di polizia degli anni ’80

 

C’era una volta il bello e scanzonato Mahoney, Hightower la montagna, Tuckleberry il pazzo, il viscido capitano Harris e l’accademia di polizia più pazza del mondo. Bei tempi. Era solo questione di tempo prima che Hollywood, sempre più in crisi di idee, provasse a rilanciare la fortunata serie Scuola di Polizia, inaugurata nel 1984 e conclusa dieci anni e sette pellicole più tardi.

Quindici anni dopo (l’ultimo atto era stato Scuola di Polizia 7 – Missione a Mosca) Paul Maslansky, il creatore del franchising da 240 milioni di dollari, ha riproposto il colpaccio con una nuova leva di reclute. È ancora presto per dire se il progetto sarà degno di nota, mancano ancora un regista e uno sceneggiatore. Due cose sono sicure: il caratteristico tema musicale originale verrà sicuramente riproposto e con ogni probabilità ci saranno alcuni cameo dei personaggi storici. Lo stesso Steve Guttenberg (nella foto) si è detto possibilista a riguardo.

 

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On