SE DIO VUOLE

 

Giallini e Gassmann duellano in una commedia vivace e divertente, che fa riflettere senza cadere nel moralismo

Regia: Edoardo Falcone. Interpreti:  Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Enrico Oetiker, Ilaria Spada, Edoardo Pesce. Genere: commedia. Durata: 87 min. Nazione, anno: ITA, 2015. Uscita: 9 aprile 2015.

Se Dio Vuole

SE DIO VUOLE – SINOSSI E RECENSIONE

SE DIO VUOLE – SINOSSI

Tommaso è un noto cardiochirurgo. Suo figlio Andrea, promettente studente di medicina, porta lo scompiglio in famiglia quando annuncia la decisione di farsi prete. Insospettito dalla guida spirituale di Andrea, un certo Don Pietro, Tommaso cerca di smascherarne gli altarini, per far desistere il figlio dal proprio insano gesto.

SE DIO VUOLE – VI DICIAMO LA NOSTRA

Leggero ma non superficiale, Se Dio Vuole è una bella sorpresa. Partendo da buone premesse, il regista dribla il pericolo di cadere nei luoghi comuni e si affida ai protagonisti, Giallini e Gassmann, che danno un saggio della propria bravura interpretando due personaggi dal grande carisma, che si trovano a scontrarsi e a diventare, loro malgrado, amici. Un film lineare, senza sbavature, che racconta una storia vivace e capace di far riflettere, ma senza cadere nella retorica o nel moralismo.

 

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Laura Bosisio

Share This Post On