SE SEI COSÌ, TI DICO SÌ: PRIMO CIAK

 

Emilio Solfrizzi e Belén Rodriguez sono la strana coppia di protagonisti della commedia prodotta dai fratelli Avati

Al via le riprese di Se sei così, ti dico sì, il film di Eugenio Cappuccio con Belén Rodriguez, che ha da poco terminato le riprese del cinepanettone in Africa, e il comico pugliese Emilio Solfrizzi.

Il film racconta la storia di Piero Cicala (Emilio Solfrizzi), che dopo un breve periodo di successo negli atti ’80 grazie a una canzone, “Io, te e il mare”, torna alla vita di sempre nel piccolo paesino d’origine. Qui comincia una nuova vita dividendosi tra il lavoro nel ristorante della sua ex moglie,e le chiacchierate con i vecchi amici di sempre.
Dopo tanti anni, il protagonista viene invitato a esibirsi in un programma televisivo che lascia ampio spazio alle star del passato. Nella capitale incontra la donna in carriera, Tatila Cortes (Belén Rodriguez). I due fuggono insieme e raggiungono gli States dove riescono a realizzare i loro sogni.

Nel cast, oltre all’inedita coppia, ci sono anche Iaia Forte, Totò Onnis, Roberto De Francesco, Francesca Faiella, Manuela Morabito, Roberto Zibetti. Il film, girato tra la Puglia, Roma e gli Stati Uniti, è scritto da Eugenio Cappuccio e Claudio Persanti, ed è prodotto dai fratelli Avati per Duea Film in collaborazione con Medusa Filmc he che lo distribuirà in sala nel 2011.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On