SMITH: RICOMINCIO DA WASHINGTON

 

Will Smith riporta sugli schermi Uptown Saturday Night grazie a Denzel

Forse il lungo travaglio intorno a Uptown Saturday Night si sta per concludere. Con un bel parto. Le voci intorno a un possibile remake si rincorrono dal 2002, da quando Will Smith acquistò i diritti sulla pellicola del 1974.

USN è la storia di due amici che vengono rapinati in un nightclub abusivo, per poi scoprire che nel portafogli di uno dei due si trovava il biglietto vincente della lotteria. Una scoperta che scatena la serrata caccia ai ladri per recuperare la vincita. L’action comedy originale, un piccolo cult, aveva come protagonisti tre miti africano americani come Sidney Poitier (anche regista), Bill Cosby e Harry Belafonte.

Il progetto del rifacimento non era mai decollato proprio perché la parte del compare di Will Smith, offerta prima a Eddie Murphy e poi a Martin Lawrence, era rimasta vacante. Fino a oggi. La macchina potrebbe ripartire con un grosso calibro come Denzel Washington, che si è detto interessato al ruolo propostogli dallo stesso Smith.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On