SOLDATO GIULIA AGLI ORDINI!

 

Anna Faris nel remake della commedia anni ’80 Soldato Giulia agli Ordini!

Da tempo oltreoceano si parla di un remake di Soldato Giulia agli Ordini! (Private Benjamin nell’originale). Ora qualcosa si è smosso. Per riportare in vita il soldato Julia, iconica protagonista di un film e di un serial TV dei primi anni Ottanta, l’ostacolo più grande era trovare la donna che potesse sostituire degnamente il premio Oscar Goldie Hawn. La domanda che i produttori hollywoodiani si sono posti è stata: quale bionda può sostenere il ruolo della svampita senza esserlo veramente? Cameron Diaz? Ormai va per i quaranta. Reese Witherspoon? Mmm, forse. Jennifer Lopez? Troppo latina e non fa ridere. Anna Faris? Centro.

La Cindy Campbell di Scary Movie ultimamente ha sostenuto qualche ruolo in film “di peso” come Lost in Translation e I Segreti di Brokeback Mountain e sembra abbastanza matura per reggere una commedia così importante sulle sue spalle. Per ora manca ancora un regista ma la sceneggiatrice Amy Talkington (La Ragazza di S. Diego) è già seduta col pc acceso per mettere nero su bianco il traumatico e comico inserimento della soldatessa nelle forze armate.

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On