STUDIO UNIVERSAL CELEBRA JERRY & DEAN

 

Studio Universal dedica una rassegna alla coppia comica più famosa di sempre


Studio Universal
consiglia Sagoma e Sagoma consiglia Studio Universal. La TV del Cinema da chi Fa Cinema, partner nella pubblicazione di Dean & Me – Una Storia D’Amore, l’autobiografia di Jerry Lewis dedicata al sodalizio più celebre della storia dello spettacolo, manda ora in onda una rassegna dei film più famosi della premiata ditta Martin & Lewis.

Un modo per ricordare il formidabile e poliedrico Dean Martin, scomparso da quindici anni, e per ripercorrere tappa dopo tappa una carriera cinematografica folgorante, che per dieci anni ha appassionato milioni di fan dislocati in ogni angolo del pianeta. Un incontro casuale, i primi spettacoli insieme, la strepitosa ascesa e poi il declino, fino all’inevitabile scioglimento del team che fece conoscere al grande pubblico una comicità demenziale e inedita per quei tempi.

Appuntamento allora su Premium Gallery sul DTT, di seguito il programma:

Sabato 4 dicembre, ore 21.00, Il caporale Sam (1952), regia di N. Taurog
Sabato 11 dicembre, ore 21.00 Artisti e Modelle (1955), regia di F. Tashlin
Sabato 18 dicembre, ore 21.00 Il Nipote Picchiatello (1955), regia di N. Taurog
Sabato 25 dicembre, ore 21.00 Hollywood o Morte! (1956), regia di F. Tashlin
Venerdì 31 dicembre, ore 21.00 Maratona TV

Carlo Amatetti

Author: Carlo Amatetti

Carlo Amatetti è l'editore di Sagoma, casa editrice specializzata in comicità e humour. Combatte da sempre per l'idea che anche la comicità debba entrare a buon diritto nell'ambito della cultura. Sorprendendosi che si debba ancora farlo...

Share This Post On