SUPERFAST & SUPERFURIOUS

 

In  Superfast & Superfurious i motori ruggiscono, le canotte esplodono. E, nel casino, due risate ci scappano.

Tit. or.: id. Regia: Jason Friedberg, Aaron Seltzer Interpreti:  Alex Ashbaugh, Dale Pavinkski, Lili Mirojnick, Andrea Navedo, Omar Chapparo. Genere: parodia. Durata: 100 min. Nazione, anno: USA, 2015. Uscita: 5 marzo 2015.


superfast & superfurious
 

SUPERFAST & SUPERFURIOUS – SINOSSI E RECENSIONE

SUPERFAST & SUPERFURIOUS – SINOSSI

Lucas White è un poliziotto sotto copertura che si unisce a Vin Serento, “Torello”, in una temibile gang di piloti clandestini che spadroneggia nelle strade di Los Angeles. Nel mirino c’è il boss della malavita Juan Carlos de la Sol: come sottrargli milioni di dollari senza rimediare un graffio alla carrozzeria?

SUPERFAST & SUPERFURIOUS – VI DICIAMO LA NOSTRA

L’originale Fast & Furious era interpretato da tipi muscolosi e sudati che si lanciavano in corse surreali al ritmo di dialoghi che facevano ridere. La parodia non è molto differente, anche se in questo caso l’intendo di far ridere è dichiarato. Dale Pavinkski, somigliantissimo a Vin Diesel, spacca nel ruolo di Torello, e al confronto con gli altri attori risulta sorprendentemente espressivo; traete voi le conclusioni… Nel complesso il film mantiene le sue promesse: è un collage di scene nonsense che strizzano l’occhio allo spettatore e prese in giro dei luoghi comuni di cui gli action movie americani sono pieni. Quattro risate le strappa senza problemi, non stiamo parlando di alta filmografia, certo, ma se avessimo cercato l’impegno ci saremmo infilati in altre sale.

VUOI LEGGERE I MIGLIORI LIBRI SULLA COMICITÀ MONDIALE? VIENI SU WWW.LIBRIDIVERTENTI.IT.

Author: Redazione

Share This Post On