THE BOSS

THE BOSS

Regia: Ben Falcone Con: Melissa McCarthy, Kristen Bell, Peter Dinklage, Kristen Schaal, Kathy Bates, Cecily Strong, Margo Martindale, Tyler Labine. Genere: Commedia Durata: 99 min. Nazione, anno: USA 2016. Uscita: 16 giugno 2016.

THE BOSS


THE BOSS – SINOSSI
Ricchezza e potere: Michelle Darnell ha tutto ciò che desidera. I suoi soldi, però, vengono da affari spregiudicati, tanto che l’imprenditrice finisce in prigione. Tornata in libertà, si trova a dover chiedere aiuto alla sua assistente, antico bersaglio delle sue angherie. Passando molto tempo con la figlia della donna, concepisce una nuova idea imprenditoriale in cui coinvolge anche le compagne di scuola della bimba.

the_boss_600

 

THE BOSS – RECENSIONE

Melissa McCarthy, con la presenza, il talento e i tempi comici, regge interamente su di sé questa commedia, la seconda che la vede protagonista diretta dal marito Ben Falcone. La collaudata trama di “successo-crisi-rinascita”, che riecheggia il mito tutto americano del self made manwoman, questa volta –, scivola via tra gag dal gusto slapstick e altre più “fisiche” e decisamente non sempre di buon gusto. Una nota positiva? La storia punta su un’alleanza al femminile – quella tra Michelle, Claire e la figlia di quest’ultima – tre persone indipendenti, che sanno rimettersi in gioco lasciandosi alle spalle i rancori del passato. In definitiva, una commedia dimenticabile, che non rende giustizia alle possibilità comiche di Melissa McCarthy, che decisamente merita script di tutt’altro livello.

 

Author: Laura Bosisio

Share This Post On